Aggiornamento 24/02/2020

Informiamo i nostri amici che l’ordinanza emanata domenica 23 febbraio dal Ministero della Salute che impone la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura in Veneto ha validità fino a domenica 1 Marzo. Ad oggi non ci sono quindi ragioni per mettere in discussione il regolare svolgimento del festival Be Comics! che si svolgerà a fine Marzo.

Vi terremo aggiornati sulle evoluzioni della situazione tramite i nostri canali. Iscrivetevi alla newsletter per avere le informazioni più tempestive:

Coronavirus, un piano di prevenzione per una Fiera più sicura

Quattro soli casi accertati ad oggi in Italia e un tasso di mortalità – stimato dalla comunità scientifica – attorno al 2-3%: i dati relativi alla diffusione del Coronavirus non sono allarmanti e il rischio contagio nel nostro Paese appare molto remoto.
Se non c’è nessun motivo di allarme, la prudenza non è mai troppa e per un principio di precauzione, proprio per garantire ai propri espositori e visitatori di partecipare a Be Comics! con la massima serenità, lo staff di Fiera di Padova ha messo a punto nei giorni scorsi alcune misure speciali:

– installazione di dispenser di lavamani detergenti e disinfettanti nei servizi igienici, negli ingressi e in prossimità dei punti mescita, bar e ristoranti.

– presenza costante di un’ambulanza con D.A.E. (Defibrillatore Automatico Esterno) e personale formato.

– potenziamento del personale di presidio di pulizia nei bagni.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti relativi al Coronavirus e agli accorgimenti da adottare per prevenire il contagio vi invitiamo a consultare il sito tematico del Ministero della Salute: http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus