Kpop Dance Fight Fest, campionato Italiano di Kpop dance

Il Comicon di Napoli organizza la prima edizione del campionato italiano di Kpop dance, denominato Kpop Dance Fight Fest, le cui finali nazionali sono previste per il giorno 3 maggio 2020.

Le selezioni verranno svolte in svariati festival dislocati su tutto il territorio italiano, e Be Comics Padova è orgoglioso di essere la selezione ufficiale per il Veneto. Il K-pop KJ Battle  sarà suddiviso nelle due categorie: crew (gruppi) e singoli. Per ora solo la sezione crew darà accesso al campionato italiano di Kpop Dance Contest. Naturalmente sono invitati a partecipare anche solisti e crew provenienti da fuori regione, potranno comunque qualificarsi per il nazionale.

Le selezioni padovane del contest sono organizzate da TKC (Turin Korea Connection) e da K-ble Jungle.

Per partecipare si dovrà mandare una mail a kblejungle@gmail.com

Il numero di partecipanti alla gara sarà limitato dal tempo della gara. Pertanto se il numero di iscritti dovesse superare di gran lunga il tempo disponibile, farà fede la data di invio della mail per l’iscrizione. Il regolamento è disponibile sul sito ufficiale del contest (ovvero www.cultura-coreana.it ), si prega di consultarlo prima di mandare mail di richieste.

Un ricco programma che vede oltre al Kpop dance contest dei flash mob di Kpop, lezioni gratuite di lingua coreana con insegnanti madrelingua dell’Istituto Il Mulino, e un punto informazioni, che servirà anche per le iscrizioni al contest.

Il campionato intende premiare la crew italiana con la maggiore abilità nella danza Kpop, valutando anche elementi come i costumi, la presenza scenica e la difficoltà della coreografia scelta.

Tra i festival confermati come selezioni, oltre a Be Comics troviamo:

Il regolamento nazionale verrà pubblicato sul sito www.comicon.it entro il mese di aprile 2020. Tutti i regolamenti delle selezioni saranno disponibili sui siti dei festival partecipanti, e sul sito media partner ufficiale www.cultura-coreana.it . La giuria delle finali nazionali conterrà un rappresentante di ogni festival selezionatore, ed esperti del settore.

Premio

Il Be Comics mette in premio per i vincitori delle categorie solisti e crew zainetti del brand giapponese Giappop, CD musicali, gadget e alimentari coreani.

Il Comicon mette in palio per la crew campione nazionale un viaggio A/R con alloggio dalla città di origine a Cracovia, Polonia, e la possibilità di esibirsi sul palco principale del Festival Magnificon come ospiti speciali.

Ogni crew che passerà le selezioni regionali riceverà, durante il Comicon, ulteriori premi consistenti in, ad esempio: photoshooting professionale; profilo su questo sito; possibilità di partecipare come ospite speciale ad altri festival in tutta Italia (secondo disponibilità). I finalisti dovranno provvedere a proprie spese al viaggio ed alloggio per poter partecipare alle finali nazionali, ma la crew riceverà un buono spese di 100 euro per coprire parte dei costi di alloggio e viaggio dalla città di origine a Napoli.

Il sito www.cultura-coreana.it fungerà da punto di raccolta informazioni per tutte le tappe di selezione, pubblicando aggiornamenti, notizie e profili di tutti i festival partecipanti.

Responsabile organizzativo del Kpop Dance Fight Fest è Silvio Franceschinelli, contattabile alla mail silvio@comicon.it per dubbi sulle finali nazionali e per contatti sui festival selezionatori, e kblejungle@gmail.com per iscrizioni e informazioni alle selezioni regionali.

Scarica il regolamento
16/02/2020