Ale Giorgini

Ale Giorgini ha iniziato a disegnare da bambino e non ha più smesso. Oggi lavora come illustratore e ha collaborato con brand come Armani, Adidas, Disney, Warner Bros, Sony Pictures, Jeep, Puma, Martini, Emirates e ha pubblicato le sue illustrazioni su The Hollywood Reporter, Boston Globe, Chicago Magazine, The Official Ferrari Magazine, Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera e i suoi fumetti su La Repubblica XL, Focus Junior, Focus Wild, The Walking Dead.

Ha partecipato a mostre ed eventi in tutto il mondo: da Tokyo a New York, Zurigo, Vienna, Parigi, San Francisco, Los Angeles, Melbourne. Ha vinto il Good Design Award del Chicago Museum of Design (2017), è stato selezionato dalla Society of Illustrators di New York (2015, 2017) e candidato al Premio Boscarato al TCBF (2016). Ha insegnato alla Scuola Internazionale di Comics (Padova), IED (Torino), Idea Academy (Roma) e Bauer (Milano).
Dal 2013 al 2018 è stato presidente e direttore artistico di Illustri Festival.

Sarà presente al Be Comics! 2020 a Padova anche con una mostra personale: SÜXPOP! un’occasione unica per ammirare le sue opere dagli esordi ai lavori più recenti.

16/01/2020