Workshop gratuiti con la Scuola del Fumetto

Imperdibile occasione per tutti gli appassionati di fumetto che sentono il forte richiamo della creatività. Sia per chi è alla primissime arti e vuole imparare i rudimenti dell’illustrazione, sia per chi ha una certa dimestichezza con il fumetto ma vuole migliorare la propria tecnica, i workshop gratuiti organizzati da La Scuola del Fumetto di Milano sono un’occasione ideale. Ci saranno tre tipi di workshop, ciascuno tenuto sia sabato che domenica, di cui potrete vedere i dettagli più sotto nell’articolo.

In più lo staff della Scuola del Fumetto di Milano sarà a disposizione per la portfolio review: portate i vostri lavori e riceverete dei preziosi consigli sulla strada da intraprendere.

MANGA

In questo laboratorio creativo verranno illustrate le basi per l’analisi dello stile manga con un percorso pratico sulla caratterizzazione del personaggio.

Tenuto da: Hellen Giussani
Sabato 23 Marzo, 11,00 – 12,30
Domenica 24 Marzo, 11,00 – 12,30

Workshop gratuito manga scuola del fumetto

DISEGNO DELLA FIGURA

Verranno illustrate le basi dello studio della figura umana. Come impostarla partendo dai volumi e dai solidi che formano la struttura del viso e del corpo.

Tenuto da: Davide Bonfanti
Sabato 23 Marzo, 14,00 – 15,30
Domenica 24 Marzo, 14,00 – 15,30

Workshop DIsegno Figura Fumetto Padova

Speciale: CONTEST STAN LEE

(per ragazzi dai 16 anni in su)
Durante il workshop di Disegno della Figura verrà attivato il contest tributo a Stan Lee, i disegni migliori, tra i partecipanti, verranno esposti allo stand della Scuola del Fumetto.
Il primo classificato vincerà la possibilità di partecipare a una giornata di lezioni alla Scuola del Fumetto (Milano o Verona).

CARTOON STYLE

In questo workshop verranno illustrate le basi dello studio del Character Design Umoristico, focalizzandosi sulle espressività e le caratteristiche che rendono il personaggio identificabile.

Tenuto da: Bianca Burzotta
Sabato 23 Marzo, 16.00 – 17.30
Domenica 24 Marzo, 16.00 – 17.30

Workshop Cartoon Padova
19/03/2019