Torna tra i grandi protagonisti di Be Comics!: Vincenzo Filosa

Del suo lavoro, Vincenzo Filosa dice “Il mio compito è stimolare una reazione emotiva cercando di preparare un terreno neutro su cui le esperienze che abbiamo in comune riescano a incontrarsi”. Il suo stile unico è un originalissimo omaggio ai manga e agli elementi tipici dello stile “gekiga” e non a caso dal 2016 è il curatore della collana Gekiga per Coconino Press.

Vincenzo Filosa torna tra i grandi protagonisti del programma culturale di Be Comics! Padova con il suo ultimo libro, Cosma e Mito. L’antro dei lupiminari (Coconino Press), primo volume di una nuova serie, scritto da Nicola Zurlo e disegnato da Vincenzo Filosa.

In Viaggio a Tokyo (Canicola, 2015) ha raccontato con uno sguardo inedito e personalissimo culture e passioni nel cuore della capitale del Giappone. Ha poi scelto di riprendere questi temi, e con Figlio Unico (Canicola, 2017) è entrato ancor di più nella sua vita personale, portando il lettore in una sorta di viaggio nel tempo, raccontando il momento del passaggio all’età adulta. Col suo nuovo libro – Cosma e Mito – si allontana dal reale creando storie fantastiche ispirate alla tradizione della sua terra – la Calabria – ma anche alla cultura e alle tradizioni del Giappone. In questa edizione così nipponica di BeComics! non poteva mancare Vincenzo Filosa!

16/02/2019