Vieni a scoprire l’area videogames!

L’area videogiochi di quest’anno al Be Comics! occuperà un vasto spazio all’interno della Fiera di Padova, con numerose postazioni PC e console.

L’accesso all’area è libero al pubblico quindi tutti possono venire a provare i giochi che ci saranno a disposizione. Ecco un primo assaggio dei titoli a cui potrete giocare:

Fortnite

Se non avete mai sentito parlare di Fortnite accorrete subito a provare una partita. Ne resterete conquistati, così come un numero incredibile di persone in tutto il mondo: infatti Fortnite non è solo per gamers incalliti ma è un gioco che ha invaso i canali social raggiungendo anche personaggi dello sport e dello spettacolo. Uno sparatutto online in terza persona, facile da imparare, difficile da smettere.

Apex Legends

Se c’è un gioco che può minacciare il primato di Fortnite questo è proprio Apex Legends. Questo battle royale di Electronic Games ha raggiunto 25 milioni di utenti in pochi giorni dall’uscita e il numero continua a crescere inarrestabile. Il meccanismo di gioco è simile a quello di Fortnite con la novità che non si combatte tutti contro tutti ma in squadre da tre in sfide che includono un totale di venti squadre.

League of Legends

Un avvincente MOBA (Multiplayer Online Battle arena) che metterà alla prova le vostre abilità strategiche. Si gioca in due squadre che si affrontano su un campo di battaglia con lo scopo di conquistare il Nexus dell’avversario. Il gioco è gratuito ed è sempre più popolare tanto che ora è persino riconosciuto come sport professionistico dal governo statunitense.

Hearthstone

Per gli appassionati di Hearthstone, o per i curiosi che vogliono avvicinarsi a questo avvincente gioco di carte firmato Blizzard, quest’anno al Be Comics! verrà ricostruita una taverna dove poter giocare, sfidare altri partecipanti e conoscere il gioco.  Un CCG (collectible card game) che conta più di 70 milioni di iscritti e che si basa sull’ambientazione di Warcraft. Imperdibile per tutti gli amanti del genere!

Overwatch

Un altro titolo Blizzard che duplica il successo di Hearthstone con un formato completamente diverso. Qui si parla di uno sparatutto in prima persona, con partite organizzate in sei contro sei, in arene sparse per il mondo, in un’ambientazione futuristica. Ci troviamo nel 2070, con tecnologie di robotica e intelligenza artificiali molto avanzate.

Magic Arena

Quando si parla di giochi di carte non si può fare a meno di pensare a Magic: the Gathering, un fenomeno mondiale che continua ad andare fortissimo anche a più di vent’anni dalla sua uscita. Con Magic Arena troviamo il connubio perfetto tra il tanto amato CCG e il mondo dei videogiochi. L’esperienza di Magic è traslata perfettamente su digitale e permette una grande esperienza di gioco online. Provare per credere!

Rainbow Six Siege

Non poteva mancare in questa occasione il leggendario Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, una serie che da quasi vent’anni non sbaglia un colpo conquistando un posto d’onore nei cuori dei videogamer di tutto il mondo. Uno sparatutto multiplayer in prima persona che richiederà il massimo dai vostri riflessi e dalla vostra intelligenza tattica.

08/03/2019