La giovanissima Veronica Ciancarini, ospite di Be Comics!

Veronica Ciancarini nasce a Natale del 1993, rovinando il cenone ad amici e parenti. Staccata dalla madre si attacca subito a fogli e matite che non lascerà più. Dopo essersi diplomata al liceo artistico di Civitavecchia inizia a studiare scenografia all’Accademia di Belle Arti di Roma. Cresciuta grazie dei vecchi cartoni animati, si appassiona ai musical e prende parte a diverse piccole produzioni teatrali, non solo come illustratrice di locandine. 

Ciancarini ha debuttato sul finire del 2018 con il graphic novel “Bleeding Mariachi – Il Canto dell’Immortale”, al quale segue una storia inedita pubblicata nel sesto volume di “Sacro/Profano” di Mirka Andolfo.

Bleeding Mariachi – Il Canto dell’Immortale” mostra una giovane autrice che sta già facendo molto parlare di sé. Tra horror, commedia vampiresca e folklore messicano, Bleeding Mariachi parla dell’amore, di quando finisce all’improvviso e comincia a perseguitarci come un demone. Di quando si è disposti ad accettare qualsiasi cosa pur di non perderlo. È un fumetto che unisce i generi e li travalica, con gusto moderno e un delicato sguardo al passato.

02/03/2019