/News / Tre grandi ospiti all’insegna del Giappone!

Tre grandi ospiti all’insegna del Giappone!

Si avvicina un’edizione di Be Comics! illuminata dai raggi di un Sol Levante… Con grandi ospiti italiani ma, per la prima volta, anche in compagnia un mangaka molto atteso, direttamente dal Giappone!

Sulle orme di Tuono Pettinato e Dario Moccia, infatti, scopriremo il Giappone più pop, guidati dall’esperienza di Dario e dallo sguardo sarcastico di Tuono. Ma alla vivacità dei due “esploratori” nostrani si affiancherà la fantasia inquietante di Tetsuya Tsutsui (in collaborazione con J-POP Manga), uno dei più sorprendenti autori di manga iper-contemporanei!

Lanciato da Square Enix e da Shueisha, Tsutsui non è solo uno dei maggiori talenti giapponesi fioriti sul web, ma un brillante narratore delle stravaganze del successo in Internet (come in Noise), che arriva a Padova per presentare le proprie fortunate serie, da Prophecy a Manhole fino alle più recenti Noise e Poison City, tradotte da J-Pop. Racconti perlopiù distopici, certo, eppure molto attuali come Poison City, ambientata durante le Olimpiadi di Tokyo, in cui si immagina un controllo politico che, per creare un clima disteso durante il grande evento, vieta la pubblicazione di qualsiasi videogioco o manga “nocivo”…

Lo spirito più allegro e giocoso del Giappone sarà dunque legato alla presenza di Moccia, ospite del festival per firmare e dedicare il suo ultimo libro Big in Japan e per parlare di fumetto e animazione giapponese (e non solo). E naturalmente a Tuono Pettinato, autore della locandina di questa terza edizione e disegnatore proprio di Big in Japan, umorista esuberante e squisito giocoliere con parole e bizzarrìe grafiche.

Il Giappone della metropoli e quello dei luoghi insoliti; i suoi angoli oscuri e la luce vivace del suo Sol Levante; la sua capacità di fare sognare generazioni e le sue contraddizioni … Tutto questo – e molto altro ancora – è in arrivo a Be Comics!: preparatevi!

22/01/2019
2019-02-13T00:28:49+00:00