Play the City torna a Padova con due eventi imperdibili

Tenetevi forte perché torna la collaborazione tra Be Comics! e  Play the City con due dei loro entusiasmanti eventi!

Play The City ha inventato, creato e realizzato centinaia di eventi in tutta Italia: cacce al tesoro a tema, visite guidate interattive, cene con delitto, e molto altro. E in occasione di Be Comics! sono pronti a farvi vivere esperienze uniche.

Cosa avranno organizzato per Padova durante il nostro intenso weekend? Andiamo a vedere:

Caccia al tesoro notturna: Il Mistero di Osiride

Padova non è mai stata così misteriosa… tra leggende, segreti e antiche maledizioni, Padova ci rivelerà il suo lato più magico!
I partecipanti sono chiamati a risolvere enigmi e indovinelli che li porteranno in giro attraverso tutto il centro storico di Padova, per cercare la soluzione di un mistero che la lega all’antico Egitto. Seguiranno le tracce di uno dei personaggi storici che hanno ispirato la figura di INDIANA JONES: il padovano Giovanni Battista Belzoni.

Appuntamento sabato 23 marzo in piazza delle Erbe, a Padova! Organizzatevi ed iscrivetevi a squadre di 4-6 persone.

Maggiori informazioni: Caccia al tesoro serale del 23 marzo

 

Visita guidata interattiva: Il Mistero della Statua Scomparsa

Una guida turistica conduce i partecipanti, divisi in piccole squadre, lungo una vera e propria ricerca che si svolge partendo da Prato della Valle, passando per il centro della città (Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori e altri punti) per terminare nelle sale storiche del Caffè Pedrocchi.

Partendo dalla mitologia, attraversando i principali punti della storia di Padova, i visitatori dovranno risolvere i giochi che la ricercatrice ha lasciato sul suo diario, forse per proteggere la sua scoperta.

Aneddoti, racconti e curiosità vi faranno scoprire la città sotto una nuova luce!

Maggiori informazioni: Tour guidato interattivo del 24 marzo

 

07/03/2019