Pensiamo, costruiamo, giochiamo… Insieme.” Il Parco di Tutti”

In questa sua terza edizione, Be Comics! ospiterà e sosterrà la Fondazione Robert Hollman nell’ambito del progetto di parco inclusivo. La Fondazione, che offre consulenza e sostegno allo sviluppo di bambini con deficit visivo ha avviato insieme al Comune di Padova la realizzazione di un parco totalmente inclusivo. Un “Parco Accessibile” pensato in tutte le sue caratteristiche (giochi, camminamenti, attrezzature, edifici..) come un luogo che rispetti le specificità di ognuno ma che al contempo sia usufruibile da tutti, promuovendo condivisione e inclusione.

Un progetto ambizioso il cui obiettivo è quello di vivere e condividere un percorso di inclusione e co-partecipazione sociale in tutte le fasi del pensare, costruire e giocare.

La Fondazione sarà presente attivamente con laboratori dedicati sia ai bambini che ai genitori, e saranno incentrati sui diversi linguaggi e forme di comunicazione.
In questo modo il festival è felice di proporsi come mezzo di sostegno, diffusione e comunicazione del progetto, rivolgendosi anche a chi non si trova a diretto contatto con le disabilità, cercando di avvicinarlo e sensibilizzarlo a questo tipo di realtà e all’idea del valore del gioco e del divertimento come diritti fondamentali per ogni individuo.

16/03/2019