/Ospiti Comics e Manga / Masami Suda, un mito dell’animazione giapponese ospite a Be Comics!

Masami Suda, un mito dell’animazione giapponese ospite a Be Comics!

Masami Suda animatore e character designer tra i più leggendari e apprezzati, creatore dei personaggi più amati dal pubblico di tutto il mondo, maestro dall’esperienza pluriennale sarà ospite di Be Comics! grazie alla collaborazione con la Nemo Academy. Il suo nome è legato ai capisaldi dell’animazione giapponese…. un titolo?! Ken il guerriero! Ma come tralasciare Candy Candy o ancora Dottor Slump & Arale.
Masami Suda è un grande professionista dell’animazione, una figura che in cinquant’anni di carriera ha contribuito a rendere grande il mondo degli anime, prestando la propria abilità e la propria versatilità a una incredibile varietà di generi e stili.

Masami Suda ha avviato la propria carriera alla fine degli anni Sessanta, lavorando come animatore in studi come Tatsunoko Production e A Production, lavorando a serie come Judo Boy, Il mago pancione Etcì, L’Ape Magà, Hurricane Polimar e molti altri. Negli anni Ottanta Masami Suda lavora per la Toei Animation e partecipa come key animator a serie come Dr. Slump e Arale e Dragon Ball, ma soprattutto, il suo lavoro più apprezzato è stato quello di character designer di Ken il Guerriero. Una serie amata in tutto il mondo da ormai generazioni di appassionati. Negli anni Novanta lavora a Slam Dunk, Yu-Gi-Oh! e molti altri, restando attivo fino agli anni più recenti. Uno dei suoi più apprezzati lavori recenti è stato il character design per il film Ken il Guerriero: Le Origini del Mito del 2000.

Foto di: Ruth Miriam Carmeli

04/02/2019
2019-02-16T18:39:12+00:00