Labadessa: a Padova il fenomeno del web!

Labadessa è tra i più amati fenomeni web degli ultimi anni, i suoi webcomics nati su Facebook hanno conquistato decine di migliaia di fan in pochissimo tempo lanciandolo nel mondo del fumetto con libri pubblicati per Shockdom e Feltrinelli Comics.

L’umorismo caustico e quotidiano del fumettista napoletano è inconfondibile. I dialoghi tra i suoi personaggi – i buffi e apparentemente impassibili uccelli gialli – sono tanto realistici quanto surreali. Lo avete conosciuto sulla rete, ha invaso Facebook e poi tutte le librerie e ora sarà a Be Comics! Padova per dedicare i suoi popolarissimi libri.

Mattia Labadessa, classe 1993, è illustratore e graphic designer, ha aperto la pagina Facebook “Labadessa” nel 2015 e nel giro di pochi mesi è diventato un vero e proprio fenomeno grazie al passaparola dei lettori e alle numerosissime condivisioni dei post. Nel 2016 ha pubblicato con Shockdom il libro Le cose così, raccolta del meglio della sua produzione online arricchita da inediti, al quale seguono l’inedito Mezza fetta di limone e Calata Capodichino, mentre il suo lavoro più recente è Bernardo Cavallino, uscito per Feltrinelli Comics a marzo 2019.

11/03/2019