/News Comics e Manga / Il fumettista giapponese Tetsuya Tsutsui in esclusiva dal Giappone

Il fumettista giapponese Tetsuya Tsutsui in esclusiva dal Giappone

Tetsuya Tsutsui, uno dei più brillanti autori di manga iper-contemporanei, sarà ospite di Be Comics! Padova, in collaborazione con J-POP.

Nato nel 1974, Tsutsui è tra i fumettisti più interessanti e rappresentativi del manga ‘maturo’ odierno, sia per i temi di grande attualità delle sue opere, sia per il percorso della sua carriera, avendo debuttato nel manga facendosi strada sul web, fino a farsi notare da Square Enix.

Tsutsui, che oggi è pubblicato in Giappone da alcuni tra i maggiori editori di manga, si è affermato con le serie Prophecy e Manhole e ha consolidato il suo successo con le più recenti Noise e Poison City (tutte tradotte in Italia da J-POP). Si tratta di racconti perlopiù distopici, eppure sempre molto attuali, al confine fra thriller mozzafiato e fantapolitica. Come la recente Poison City, ambientata durante le Olimpiadi di Tokyo, in cui si immagina un controllo politico che, per creare un clima disteso durante il grande evento, vieta la pubblicazione di qualsiasi videogioco o manga “nocivo”…

Incontrarlo a Be Comics! – Padova sarà un’occasione unica per conoscere uno degli autori di fumetti giapponesi più moderni e influenti del momento!

21/01/2019
2019-02-16T18:36:26+00:00