Alla scoperta della cultura giapponese

Questa edizione del Be Comics! sarà incentrata sul Giappone. Non ci saranno solo manga e videogiochi ma anche tanto Giappone e tanta cultura.

Durante le mattine di sabato 23 e domenica 24 marzo potrete partecipare a degli eventi che vi daranno uno scorcio approfondito e sorprendente dentro la cultura giapponese.

Sabato 23 marzo, ore 12.00: ci sarà un workshop di calligrafia giapponese, dove imparerai nozioni sulla lingua e sulla scrittura con Kana Tachibana. Potrai anche scrivere il tuo nome in giapponese!

Sabato 23 marzo, ore 16.00: Un incontro dedicato alla scoperta delle usanze giapponesi: lingua, saluti e curiosità nipponiche. Il Giappone è una terra dove tradizione e modernità si fondono armoniosamente, conosciamolo meglio!

Domenica 24 marzo, ore 12.00 Katakana, Hiragana… i simboli di questi due alfabeti sono sicuramente noti a tutti gli appassionati di manga, ma se vuoi capire meglio come funzionano e imparare anche qualche espressione base della lingua giapponese, questo è l’evento che fa per te!

05/03/2019