/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Il visionario Dr Pira ospite di Be Comics! 2018

Il visionario Dr Pira ospite di Be Comics! 2018

Membro dei Superamici – poi Fratelli del Cielo – con la trilogia di Gatto Mondadory ha regalato al mondo del fantasy un nuovo, fantastico universo di personaggi. Ha raccolto tutti i suoi Fumetti della Gleba – il più longevo webcomic italiano – in un maestoso Almanacco di 900 pagine, venduto con il metodo Prima o mai, suggeritogli dall’amico Ratigher.

Sperimentatore, spesso impegnato in eventi in cui esplora le possibilità artistiche della realtà virtuale, illustratore, fumettista, dj, esperto di alieni e di hip hop, pochi mesi fa ha pubblicato con Rizzoli Lizard “La vera storia dell’hip hop”, un saggio speculativo che unisce i suoi disegni con teorie sul legame tra creature di altri mondi e la musica del momento. Diamo il benvenuto al Dr. Pira tra gli ospiti della seconda edizione di Be Comics! Padova.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 25 Marzo 18:00 1 h. San Gaetano – Spazio35

Il Fumetto è relax 

Che cosa è il fumetto? A cosa serve, e a chi? Domande complesse, con molte risposte. Ma tra le certezze, una spicca per la sua sfrontata verità: rilassare chi legge e, persino, chi li crea. L’evento di chiusura del festival Be Comics! 2018: un dialogo sul fumetto, le sue abitudini di lettura e quelle di creazione, in compagnia di due professionisti nell’arte del… relax.

Dr. Pira (Super relax, I fumetti della gleba)

Sio (Scottecs, Max Middlestone)

 

 

18/02/2018
2018-03-19T12:00:57+00:00