/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Il visionario Dr Pira ospite di Be Comics! 2018

Il visionario Dr Pira ospite di Be Comics! 2018

Membro dei Superamici – poi Fratelli del Cielo – con la trilogia di Gatto Mondadory ha regalato al mondo del fantasy un nuovo, fantastico universo di personaggi. Ha raccolto tutti i suoi Fumetti della Gleba – il più longevo webcomic italiano – in un maestoso Almanacco di 900 pagine, venduto con il metodo Prima o mai, suggeritogli dall’amico Ratigher.

Sperimentatore, spesso impegnato in eventi in cui esplora le possibilità artistiche della realtà virtuale, illustratore, fumettista, dj, esperto di alieni e di hip hop, pochi mesi fa ha pubblicato con Rizzoli Lizard “La vera storia dell’hip hop”, un saggio speculativo che unisce i suoi disegni con teorie sul legame tra creature di altri mondi e la musica del momento. Diamo il benvenuto al Dr. Pira tra gli ospiti della seconda edizione di Be Comics! Padova.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 24 Marzo 19:00 1 h. San Gaetano – Spazio35

Breve storia dell’hip hop

La vera storia di uno stile musicale ‘alieno’

Esiste una teoria che mette in relazione gli alieni e la storia della musica hip hop. Vi sembra impossibile? Dr. Pira è in grado di offrire un’accurata illustrazione di questa tesi. E per farlo offrirà, accompagnato da brani musicali, una puntuale e documentata presentazione in Power Point. Con qualche disegno.

Dr. Pira (La vera storia dell’hip hop, I fumetti della gleba)

 

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 25 Marzo 18:00 1 h. San Gaetano – Spazio35

Il Fumetto è relax 

Che cosa è il fumetto? A cosa serve, e a chi? Domande complesse, con molte risposte. Ma tra le certezze, una spicca per la sua sfrontata verità: rilassare chi legge e, persino, chi li crea. L’evento di chiusura del festival Be Comics! 2018: un dialogo sul fumetto, le sue abitudini di lettura e quelle di creazione, in compagnia di due professionisti nell’arte del… relax.

Dr. Pira (Super relax, I fumetti della gleba)

Sio (Scottecs, Max Middlestone)

 

 

18/02/2018
2018-03-19T12:00:57+00:00