/, News Spettacoli e Cosplay/Uno spettacolo mozzafiato ed emozionante: le COBU a Be Comics! 2018

Uno spettacolo mozzafiato ed emozionante: le COBU a Be Comics! 2018

Una performance originale ed emozionante, in cui il ritmo della street dance incontra la potenza e l’energia dei tamburi taiko della cultura tradizionale giapponese: sabato 24 marzo le COBU, nate nel 2000 da un’idea di Yako Miyamoto, proveniente dalla nota compagnia STOMP!, porteranno in scena il loro show mozzafiato all’interno del programma di Be Comics! Padova. A partire dalle ore 21, il Centro Culturale Altinate San Gaetano, ospiterà questo spettacolo unico che unisce insieme elementi di Taiko (tamburi giapponesi) e strumenti tradizionali, danza Nichibu, hip hop, tap e street dance, arti marziali.

Il loro slogan è “Dance like Drumming, Drum like Dancing” e vuole mettere in evidenza lo stile dei loro spettacoli e della loro musica, realizzata non solo da strumenti veri e propri ma anche da riproduzioni digitali.

In questi 18 anni di attività, le COBU si sono esibite in tutto il mondo e in luoghi iconici della cultura contemporanea, tra i quali il Madison Square Garden di New York, il Colosseum, la MGM Arena, il Mandalay Bay a Las Vegas e la Key Arena a Seattle.

Il gruppo ha ottenuto numerosi riconoscimenti: il Wella International Trend Talent Award, l’Audience Favorite Award al Fringe Festival di New York nel 2011, il Grand Prize a Kollaboration ed è stato citato su “Time Out” (USA) come uno dei 30 show da non perdere. Anche il cinema non ha perso l’occasione per raccontare il suo lavoro con il film in 3D basato sulla storia di Yako Miyamoto e intitolato “Make Your Move/COBU 3D” ad opera del regista Hollywoodiano Duane Adler, uscito in Europa e negli Stati Uniti nel 2014.

Il biglietto valido per lo spettacolo (15 euro) sarà acquistabile direttamente presso il Centro Culturale San Gaetano, presso gli stand OchaCaffè e Kissa Shop – Padiglione 7 Fiera di Padova, il 23 e 24 marzo.

 

03/03/2018
2018-03-03T18:21:17+00:00