/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Un viaggio nel ricordo con lo sceneggiatore Brian Freschi

Un viaggio nel ricordo con lo sceneggiatore Brian Freschi

Quando studiava all’Accademia Internazionale di Comics a Firenze si era prefissato un obiettivo: “Non etichettarti”. È curioso e per questo cerca da sempre di evitare ogni zona di comfort. Prima di diplomarsi in sceneggiatura, scrive racconti per la rivista online “L’inquieto”. Dal 2015 collabora con il collettivo Manticora Autoproduzioni (Der Krampus, Le Piccole Morti, Maison LàLà, Nessuno ci farà entrare) e con diverse realtà del fumetto italiano. Lo sceneggiatore Brian Freschi sarà con noi a Be Comics! Padova per presentare Gli anni che restano, pubblicato da Bao Publishing nell’autunno del 2017, la sua prima graphic novel, realizzata in team con il disegnatore Davide Aurilia: una storia senza tempo sul passare del tempo, sul peso dei ricordi, sulla vita.

UNO SGUARDO SULL’AUTORE
Classe 1993, scrive racconti per la rivista online “L’inquieto” prima di diplomarsi in sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics a Firenze. Dal 2015 collabora con il collettivo Manticora Autoproduzioni e con diverse realtà del fumetto italiano, tra le quali Bao Publishing, che ha pubblicato la sua prima graphic novel.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 25 marzo 16:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

Amicizie brucianti

Nuovi racconti sulle fatiche dell’amicizia

Raccontare l’amicizia, nel fumetto di oggi, è diventato una sfida narrativa tanto sottile quanto drammatica. Fra uomini o fra donne, fra coetanei e non, tre giovani talenti del fumetto italiano si confrontano sulle sfumature di relazioni che da solide possono diventare liquide – o viceversa – grazie alle storie di personaggi in bilico tra progetti futuri e bilanci sul passato.

Silvia Rocchi (Tumulto, Brucia)

Andrea Settimo (Cardo Decumano)

18/03/2018
2018-03-19T11:52:47+00:00