/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Un gradito ritorno: Angela Vianello sarà tra le ospiti di Be Comics! 2018

Un gradito ritorno: Angela Vianello sarà tra le ospiti di Be Comics! 2018

È diplomata all’istituto d’arte indirizzo arte dell’oreficeria, ma da autodidatta e appassionata di disegno in tutte le sue forme, ha realizzato ritratti, fumetti, animazioni. Ha un tratto elegante e preciso, con tavole dalla composizione ricca e dinamica e una colorazione che viaggia tra toni fluo e trasparenze ed è spesso definita la miglior rappresentante del manga in Italia. Siamo lieti di accogliere anche quest’anno Angela Vianello tra gli ospiti che saranno con noi a Be Comics! Padova. Tra il 2009 e il 2010 ha creato Aeon, successivamente raccolto in quattro volumi da Shockdom, ed è famosissima online per diversi lavori, tra cui ricordiamo l’autoproduzione dell’anime White, con gli stessi personaggi di Aeon. Vincitrice di svariati concorsi, dal 2011 collabora con Barbara Canepa (Sky Doll, End). Il primo volume di Blue, presentato a Lucca 2016, è stato immediato successo di vendite.

 

UNO SGUARDO SULL’AUTRICE
Nata a Trento nel dicembre del 1985, si diploma come orefice all’istituto d’arte.
Inizio in periodo scolastico a collaborare con fumettisti e studi di animazione locali, per poi proseguire al termine delle scuole. Dopo la partecipazione a numerosi concorsi nazionali, che supera con successo, nel 2005 pubblica un breve racconto sulla rivista Scuola di Fumetto e contemporaneamente sulla rivista francese Lanfeust Mag. Nel 2013 Aeon – distribuito come ebook – ottiene un clamoroso successo e l’anno seguente Shockdom ne pubblica l’edizione cartacea. Negli ultimi anni, sempre con lo stesso editore, realizza Aeon 2, Aeon3 e Blue.

18/03/2018
2018-03-18T17:45:47+00:00