/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Un autore dallo straordinario tratto: il ritorno di Andrea Borgioli a Be Comics!

Un autore dallo straordinario tratto: il ritorno di Andrea Borgioli a Be Comics!

Dalla rivista Frigidaire alla Bonelli, il suo percorso d’autore ci ha mostrato le numerose sfaccettature del suo straordinario lavoro. Il suo debutto è del 2002, prima con una storia breve e in seguito su un capitolo di una mini serie di Alessandro Bilotta.

Dal 2007 ha iniziato una proficua collaborazione con Sergio Bonelli Editore, lavorando alle pagine di Jan Dix, Cassidy e Lukas e, dallo scorso anno, è entrato a far parte dello staff di disegnatori di Mercurio Loi, acclamata serie Bonelli in cui torna ad affiancare Bilotta, autore delle sceneggiature e ideatore del personaggio.

Dopo la sua partecipazione alla prima edizione del nostro Festival, siamo lieti di accogliere nuovamente il disegnatore Andrea Borgioli tra gli ospiti di Be Comics! Padova.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 25 marzo 15:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

Mercurio Loi, UN ANNO DOPO

Il nuovo fumetto bonelliano “d’autore”

A quasi un anno dal debutto della serie regolare, Mercurio Loi si è affermato non solo come una solida fiction storica nella Roma ottocentesca, ma come una riflessione sui meccanismi del racconto. Merito della qualità della scrittura e dell’eleganza nei disegni che, insieme, rinnovano la tradizione del fumetto “popolare d’autore”.

Alessandro Bilotta (Mercurio Loi, Dylan Dog)

Sergio Gerasi (Mercurio Loi, Un romantico a Milano)

Francesco Cattani (Mercurio Loi, Luna del mattino)

Andrea Borgioli (Mercurio Loi, Lukas)

 

13/03/2018
2018-03-19T11:33:35+00:00