/, News Japan World/Siete pronti all’invasione dei Gunpla a Be Comics! 2018?

Siete pronti all’invasione dei Gunpla a Be Comics! 2018?

Da quasi quarant’anni Gundam regala emozioni agli appassionati dei super robot di ogni età e per questo non poteva certo mancare a Be Comics! Padova un’area interamente dedicata al Mobile Suit bianco e a tutte le sue saghe, con un ruolo di primissimo piano al modellismo robotico legato a questo straordinario universo fantastico.

Una passione che dal Giappone ha attraversato i continenti arrivando fino al nostro Paese: sono ormai migliaia le persone entrate con entusiasmo nel mondo dei Gundam Plastic Model Kit, più noti come Gunpla. In Italia per decenni il modellismo è stato legato soprattutto ai tradizionali treni o altri mezzi di trasporto, ma in tempi più recenti ha iniziato appunto ad avere sempre più appeal nel pubblico quello robotico, legato soprattutto al Sol Levante e al marchio Bandai.

I kit legati alle serie d’animazione di Gundam sono particolarmente apprezzati dal pubblico in tutte le loro declinazioni: esistono versioni per ogni fascia di età, per garantire un divertimento senza confini e che possa unire le generazioni. I kit Gunpla sono particolarmente apprezzati dai collezionisti e dai modellisti per la ricercatezza dei dettagli, per i componenti forniti già colorati e (relativamente) semplici nel montaggio, perché non richiedono l’uso di colle, ma qualche attrezzo basico e soprattutto buona volontà e molto entusiasmo. Una passione che ha raggiunto livelli altissimi, con campionati a livello mondiale, nei quali l’Italia ha saputo distinguersi in più occasioni. All’interno del nostro Festival gli appassionati di ogni età troveranno aree dedicate, esposizioni di pezzi particolari e rari, possibilità di ammirare i migliori modellisti al lavoro e confrontarsi con esperti, stand nei quali saranno disponibili le più recenti novità e i kit per dare il via al divertimento.

03/03/2018
2018-03-03T18:22:41+00:00