/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Quando giovinezza e talento si incontrano: Vinci Cardona a Be Comics! 2018

Quando giovinezza e talento si incontrano: Vinci Cardona a Be Comics! 2018

Ama disegnare a matita e inchiostro in maniera abbastanza tradizionale, è un autore completo, ma ha soli 22 anni e frequenta ancora l’Accademia di Belle Arti di Brera. Nel 2016 ha sbaragliato la concorrenza presentandosi al Lucca Project Contest – e vincendolo – con Black Gospel. Un vangelo western, avventurosa storia di frontiera nata da una riflessione sul Nuovo Testamento, e pubblicata come graphic novel pochi mesi fa da Edizioni BD.

Siamo lieti di annunciare che il giovane e talentuosissimo Vinci Cardona sarà uno dei protagonisti del programma culturale e delle signing session della seconda edizione di Be Comics! Padova.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 23 Marzo 17:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

Nuove forme del dark

Oltre lo spirito del nero più oscuro

C’era una volta il dark, un immaginario e un’estetica che ha segnato gli anni 80/90 e che sembrava dissolta. Eppure, nell’anno del ritorno del Corvo, il fumetto italiano sembra riguardare a quel filone, lasciandolo esplodere nelle sue più diverse sfaccettature: il grottesco e il mostruoso, la tensione e gli scenari (post-)apocalittici.

Vinci Cardona (Black Gospel)

Ratigher (Fortezza Pterodattilo, Trama)

Spugna (The Rust Kingdom, Una brutta storia)

 

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
17/03/2018
2018-03-19T11:08:22+00:00