/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Quando giovinezza e talento si incontrano: Vinci Cardona a Be Comics! 2018

Quando giovinezza e talento si incontrano: Vinci Cardona a Be Comics! 2018

Ama disegnare a matita e inchiostro in maniera abbastanza tradizionale, è un autore completo, ma ha soli 22 anni e frequenta ancora l’Accademia di Belle Arti di Brera. Nel 2016 ha sbaragliato la concorrenza presentandosi al Lucca Project Contest – e vincendolo – con Black Gospel. Un vangelo western, avventurosa storia di frontiera nata da una riflessione sul Nuovo Testamento, e pubblicata come graphic novel pochi mesi fa da Edizioni BD.

Siamo lieti di annunciare che il giovane e talentuosissimo Vinci Cardona sarà uno dei protagonisti del programma culturale e delle signing session della seconda edizione di Be Comics! Padova.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 23 Marzo 17:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

Nuove forme del dark

Oltre lo spirito del nero più oscuro

C’era una volta il dark, un immaginario e un’estetica che ha segnato gli anni 80/90 e che sembrava dissolta. Eppure, nell’anno del ritorno del Corvo, il fumetto italiano sembra riguardare a quel filone, lasciandolo esplodere nelle sue più diverse sfaccettature: il grottesco e il mostruoso, la tensione e gli scenari (post-)apocalittici.

Vinci Cardona (Black Gospel)

Ratigher (Fortezza Pterodattilo, Trama)

Spugna (The Rust Kingdom, Una brutta storia)

 

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 25 Marzo 13:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

Il (nuovo) western è un (antico) caos 

Due fantawestern ultrapop

Il vecchio West è un luogo strano: sembra ripetersi uguale a sé stesso finché, quando meno te lo aspetti, qualcosa di inatteso entra in scena. Dinosauri, Barabba, cyborg cacciatori di teste, parenti di Gesù… In due libri recenti, che segnano l’esordio nel fumetto pop di due promettenti autori ventenni, il western si trova frullato in una rinfrescante miscela ipercromatica. Nel 70° anniversario di Tex Willer, due fantawestern ambiziosi che offrono tutta un’altra idea del West “all’italiana”.

Capitan Artiglio (Kids with Guns)

Vinci Cardona (Black Gospel)

17/03/2018
2018-03-19T11:08:22+00:00