/, News Games/Play the City: vivi da protagonista

Play the City: vivi da protagonista

Play the City è un’associazione nata per rivoluzionare il modo di vedere e vivere la propria città. L’obiettivo principale è quello di stimolare e sviluppare un pensiero orientato alla ricerca e all’indagine attraverso storie e racconti.

Play the City vuole offrire una nuova tipologia di protagonismo, alternativa e rivolta a tutti, per rispondere alla voglia di non essere più passivi davanti alle cose, ma di sperimentarle in prima persona. Volendo rispondere a quest’esigenza, entra quindi in scena Play the City: caccie al tesoro a temavisite guidate interattive e cene con delitto, esplorando il mondo per emozionare, divertire e sorprendere.

In occasione dell’atteso festival patavino Be Comics, Play the City propone una “caccia al mostro” per le vie e le piazze del centro di Padova, dove ogni squadra partecipante dovrà aiutare il dott. Van Helsing cercando di catturare un brutale mostro ed evitare che Padova cada nelle sue mani.

Per maggiori informazioni su come partecipare consultate il sito web al link: www.playthecity.it o inviate una mail a info@playthecity.it

Inoltre, potrete conoscere i ragazzi organizzatori nella giornata di sabato (24/03), all’interno del padiglione della Fiera, dove ci sarà la possibilità di partecipare a un’iniziale piccola caccia al tesoro per cercare di raccogliere indizi e informazioni utili nella caccia al mostro.

 

Ecco quanto ci ha lasciato il Professor Van Helsing:

Il mio nome è Gabriel. Gabriel Van Helsing.
So per certo che la notte di sabato 24 marzo un mostro attaccherà la città di Padova per distruggerla. Il problema è che non so di che mostro si tratti! Ho collezionato diverse segnalazioni su creature di tutti i generi che sarebbero passate per Padova: mummie, scheletri, licantropi, zombie…
Ma non sono ancora riuscito ad individuare il mostro che ha ideato questo folle progetto.. Non abbiamo molto tempo…

Siete pronti ad aiutarmi in questa disperata ricerca?

18/02/2018
2018-03-13T18:35:42+00:00