Luigi Meneghello tra note, pennelli e poesia

Giovedì 5 ottobre alle ore 21 un nuovo appuntamento in occasione de La Fiera delle Parole presso il Centro Universitario Padovano di via Zabarella, Oreste Sabadin ed Eliana Albertini si esibiranno in un’esclusiva performance dedicata alla presentazione del noto scrittore veneto, tratta dal fumetto “Luigi Meneghello, apprendista italiano“, edito da Becco Giallo.

Oreste Sabadin, noto musicista ecclettico, con clarinetto e voce accompagnerà la mano e i disegni di Eliana Albertini autrice del fumetto. Reading musicale con live painting per raccontare lo scrittore veneto tra i più noti del ‘900, uno spettacolo di arti che si intrecciano, che emozionano oltre la forza delle parole. Le esperienze di vita di Meneghello, da lui scritte, si trovano così trapiantate in immagini, in musica e portano lo spettatore in un viaggio tra i luoghi della sua poetica.

L’evento gratuito aperto al pubblico è organizzato in collaborazione con Becco Giallo e la Libreria Zabarella e rientra tra gli appuntamenti de La Fiera delle Parole.

18/09/2017