/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Le sue (dis)avventure hanno conquistato la Rete: benvenuta Laura Tanfani

Le sue (dis)avventure hanno conquistato la Rete: benvenuta Laura Tanfani

Un blog, una pagina Facebook, un canale YouTube e un account Instagram seguiti da decine di migliaia di persone, ma soprattutto da un vero e proprio esercito di commessi e commesse che condividono con lei le (dis)avventure di uno dei mestieri più pazzi del mondo.

Laura Tanfani, che nel 2017 ha realizzato il fortunato volume Vita da commessa (BeccoGiallo Editore), di cui è uscito il seguito all’inizio di quest’anno, sarà tra le ospiti della seconda edizione di Be Comics! Padova.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 24 marzo 14:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

La dura vita della frivolezza

Spumeggianti disavventure quotidiane di donne (non proprio) ordinarie 

Se la vita di tutti i giorni è una lunga lista di episodi ordinari, saperli selezionare per raccontarli è una sfida, quasi una disciplina. E le più spiritose disegnatrici “social” italiane, sanno raccontare di tutto: cambiamenti di vita e incontri fortuiti in città, corse allo shopping e sane incazzature con gli amici. Per Laura e la community Vita da commessa “siamo tutti clienti “, a caccia di soddisfazioni per i più indecifrabili desideri. Per le pagine web di Carota e cannella, con Elena, “siamo tutti come lei”, in bilico fra slanci di allegria e periodica inadeguatezza. Tutto normale? Forse sì – a patto di sorriderne.

Elena Triolo (Carote e cannella, Il re delle fate)

Laura Tanfani (Vita da commessa)

Modera: Federica Lippi (Traduttrice, saggista)

 

12/03/2018
2018-03-19T11:02:58+00:00