/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Tra Irlanda, Siberia e Canada: Luke Healy ospite di Be Comics! 2018

Tra Irlanda, Siberia e Canada: Luke Healy ospite di Be Comics! 2018

Nel suo fumetto. How to survive in the north (pubblicato in Italia da Coconino Press con il titolo Come sopravvivere nel grande Nord) ha illustrato un inedito intreccio di tre storie legate alla sopravvivenza, tre personaggi isolati che devono affrontare i propri sbagli e le loro conseguenze. L’espressività dei tre colori usati, che non si intrecciano mai, insieme a un tratto sintetico ma molto espressivo, sono le caratteristiche stilistiche dell’opera di Luke Healy, autore irlandese che sarà tra gli ospiti della seconda edizione di Be Comics! Padova.

Nel corso della tre giorni impareremo a conoscere le sue modalità espressive, le sue opere e lo incontreremo in una serie di incontri e signing session dedicate.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 24 marzo 17:00 1h h. San Gaetano – Spazio 18 piano terra

Colori caldi, emozioni fredde 

Stili e palette negli usi emotivi del colore

Quando il colore, oltre ad arricchire il racconto, è usato per trasmettere emozioni, dalla tavolozza possono nascere soluzioni affascinanti. E persino paradossi. Tre autori di talento discutono gli obiettivi e le scelte per rappresentare sensazioni fredde, ma sfruttando la forza dei colori più caldi.

Barbara Baldi (Lucenera)

Bianca Bagnarelli (Figlie, Fish)

Luke Healey (Come sopravvivere nel grande nord)

 

10/02/2018
2018-03-19T11:29:08+00:00