/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Illustratrice, fumettista, dirige una collana: bentornata all’autrice Alice Milani

Illustratrice, fumettista, dirige una collana: bentornata all’autrice Alice Milani

Fumettista, animatrice, illustratrice, ama sperimentare tecniche differenti – dalle tempere al collage, passando per la grafite e i gessetti – usando meno possibile i ritocchi in digitale.

Membro del collettivo La Trama, è autrice della graphic novel Wisława Szymborska, si dà il caso che io sia qui (BeccoGiallo) e di Tumulto, racconto di viaggio e di formazione, scritto e disegnato a quattro mani con Silvia Rocchi (Eris Edizioni). Dal 2017 dirige una nuova collana di fumetto di finzione per BeccoGiallo: Be Comics! Padova è lieto di ospitare anche quest’anno l’autrice pisana Alice Milani. Una piccola curiosità: è un’appassionata di sport estremi.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 24 marzo 15:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

Disegnare e (o) dipingere?

Fra tecnica, stile e sensibilità narrativa

Nel fumetto disegnare può voler dire (anche) dipingere. Una convivenza a volte difficile, altre molto naturale. Quattro disegnatori confrontano le loro esperienze nella pittura e nel fumetto per raccontarne le sovrapposizioni e i conflitti, tra problemi tecnici, sensibilità grafiche e obiettivi narrativi.

 

Gabriel Walta (The Vision, Dr. Strange)

Federico Bertolucci (Love, Piccole storie)

Davide Aurilia (Gli anni che restano)

Alice Milani (Marie Curie)

12/03/2018
2018-03-19T11:09:11+00:00