/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Il suo talento si muove con successo tra illustrazione e fumetto: benvenuta Lorena Canottiere

Il suo talento si muove con successo tra illustrazione e fumetto: benvenuta Lorena Canottiere

Usa spesso insieme tecniche manuali e digitali, ha bisogno di avere sempre con sé un quaderno su cui scrivere e del caffè, partecipa a numerose mostre e festival di fumetto, lavora come illustratrice e autrice, collabora con il teatro… e si occupa di bambole woodoo.

Durante la seconda edizione di Be Comics! 2018 avremo l’occasione di conoscere la ricchissima personalità di Lorena Canottiere, che sarà nostra ospite.

La sua esperienza come fumettista tocca numerose testate, tra le quali il Corrierino, Schizzo presenta, Mondo naif, Black, ANIMAls, Slowfood, Internazionale e La Lettura de Il Corriere della Sera. Le ultime graphic novel da lei pubblicate sono Oche. Il sangue scorre nelle vene (Coconino Press), Marmocchi (Diabolo Edizioni), Verdad (Coconino Press), con la quale ha conseguito il Grand Prix Artemisia 2018 con l’unanimità dei voti di giuria e Genova per noi (ComicOut).

17/03/2018
2018-03-18T21:50:10+00:00