/, News Spettacoli e Cosplay, Ospiti, Ospiti Spettacoli e Cosplay/Il mondo idol conquista Be Comics! 2018: benvenute Chiizu Dreamer e Merodii R

Il mondo idol conquista Be Comics! 2018: benvenute Chiizu Dreamer e Merodii R

Siamo lieti di annunciare che le idol Chiizu Dreamer e Merodii R saranno tra le grandi protagoniste della seconda edizione di Be Comics! Padova, per regalare al nostro pubblico straordinarie performance live dal Palco (Padiglione 7 – PadovaFiere).

 

Dalla Sicilia al Sol Levante: la idol Chiizu Dreamer a Be Comics! 2018

L’amore per la musica, la passione per le lingue orientali e per il mondo cosplay sono state le leve che l’hanno spinta a iniziare la sua carriera. L’unione tra la passione per la lingua nipponica e le note musicali la guida fin da bambina quando, nella sua cameretta, già a dieci anni inizia a cantare le versioni originali delle canzoni presenti nella serie anime Mermaid Melody. Questi elementi, uniti al suo carattere solare e alla determinazione che sono nel suo DNA, formano il suo stile, che rientra nel genere J-pop. Nel 2009 sceglie YouTube come primo strumento di diffusione delle sue prime esibizioni come utaite. Viene quindi notata da Idol Stage, che dal 2016 le apre le porte del mondo live, portandola ad esibirsi nei palchi delle principali fiere del fumetto italiane.

Piccola curiosità: il suo sogno per il futuro è trovare una professione che le permetta di usare al meglio la sua attitudine per le lingue straniere, in primis il giapponese, che ha scelto di approfondire iscrivendosi all’Università di Firenze.

 

Dal canto corale al mondo idol: a Be Comics! 2018 va in scena Merodii R

Le prime esperienze musicali pubbliche iniziano all’età di 9 anni, quando entra nel coro della chiesa, ma già a 14 anni comincia a calcare i palchi di locali e manifestazioni della scena musicale romana, con progetti di ogni genere, di cui spesso è autrice.

Il suo percorso è ricco di successi e riconoscimenti: a 19 anni inizia la sua carriera di insegnante di canto moderno, prima ad allievi privati, poi in una scuola di musica. Dal 2015 entra a far parte del progetto Idol Stage: il debutto avviene nel maggio 2016 con il duo delle Kira Kira Candy e, l’anno seguente, come solista, esibendosi come idol sui palchi delle maggiori fiere del fumetto d’Italia.

14/03/2018
2018-03-14T16:34:11+00:00