/, News Youtuber/I volti più Nerd della Rete arrivano a Be Comics! 2018: pronti alle Facce da Nerd?

I volti più Nerd della Rete arrivano a Be Comics! 2018: pronti alle Facce da Nerd?

Siete pronti allo spettacolo live più nerd che possiate trovare?

Sabato 24 marzo, a Be Comics! Padova arriva “Facce da Nerd: più Live di così…!”, la versione da palco del talk show pomeridiano trasmesso in diretta ogni settimana sul canale YouTube di Matioski, che ne è anche creatore e conduttore. Alcuni degli storici ospiti del programma faranno ciò che sanno fare meglio: discutere degli argomenti nerd più interessanti del momento, coinvolgendo il pubblico a suon di tormentoni e battibecchi. Se volete triggerarli, vi basterà urlare tra la folla: “Batman VS Superman è un capolavoro!”: provare per credere!

Sul nostro Palco, allestito in un’area ad hoc all’interno di PadovaFiere – una delle tre location che ospiteranno il nostro Festival, tutte accessibili con un unico biglietto – si alterneranno sei diverse personalità della Rete, che animeranno il nostro pubblico con un live show davvero eccezionale.

Naturalmente non può mancare Matioski aka Mattia Pozzoli, YouTuber della “vecchia guardia”, che da anni porta sul suo canale numerosi format, soprattutto comici, riguardanti il cinema e le serie tv. Più di un anno fa ha creato il live show “Facce da Nerd”, di cui è conduttore, durante il quale modera gli interventi dei numerosissimi ospiti che intervengono ogni settimana.

Tra questi Victorlaszlo88 aka Mattia Ferrari, cinefilo e appassionato di serie tv, da quasi dieci anni tratta sul suo canale argomenti cinematografici, tra recensioni e approfondimenti di vario tipo. La sua amicizia con Matioski lo ha portato ad essere ospite fisso del programma, dove ha modo di sfogare il suo odio verso gli scempi filmici.

La sua presenza in “Facce da Nerd” è diventata un must, così come le sue sagge analisi su tutto ciò che è di dubbio gusto: stiamo naturalmente parlando di Dark Andross aka Andrea Guagnini, attivo su YouTube ormai da diversi anni, che sul suo canale spazia dalla regia di cortometraggi di cui cura personalmente gli strabilianti effetti visivi, ai vlog comici sulla vita di tutti i giorni, ai cooking show, fino ad arrivare alle recensioni di film.

Noto sul web soprattutto per la sua interpretazione di Benzrog nella webserie “Skypocalypse”, creata e scritta da Matioski e Victorlaszlo88, Giacomo Buzzoni si è ritrovato invischiato suo malgrado nella crew del programma e non ha più voluto uscirne. O forse vorrebbe ma non glielo permettono, ma quella è un’altra storia.

Altro YouTuber – e interprete di Roswell in “Skypocalypse” –  Daveplissken aka Davide Clerici è diventato la voce ironica e sferzante di “Facce da Nerd”, dove è ospite fisso dai primi episodi e ha modo di confrontarsi con i suoi degni compari, che spesso sono decisamente meno calmi nell’esporre i giudizi.

Ultimo, ma non ultimo, Michael Righini, videomaker e comico attivo su YouTube dall’alba dei tempi, ospite saltuario del programma, a cui si è affezionato al punto di partecipare ogni volta che ne ha la possibilità. Probabilmente anche lui si chiede come mai.

 

 

 

13/03/2018
2018-03-13T16:48:59+00:00