/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/I mille talenti di Spugna vi aspettano a Be Comics! 2018

I mille talenti di Spugna vi aspettano a Be Comics! 2018

Art director, membro del collettivo “Lucha Libre Magazine”, rivista di narrativa critica illustrata e fumettista milanese: le sue molte anime fanno emergere il suo straordinario talento artistico, che ha già ottenuto prestigiosi riconoscimenti. Stiamo parlando di Spugna, giovane autore classe ’89, che siamo lieti di annoverare tra gli ospiti della seconda edizione di Be Comics! Padova!

È il 2014 l’anno in cui per la prima volta incontra la vasta platea del Lucca Comics & Games, manifestazione all’interno della quale presenta il volume Una brutta storia (Grrrz Comic Art Book), con il quale l’anno seguente ottiene il Premio Boscarato del Treviso Comic Book Festival come autore rivelazione. Nello stesso anno pubblica in autoproduzione l’artbook The Book of Heads. The Rust Kingdom è la sua graphic novel più recente, interamente a colori, pubblicata dall’editore Hollow Press e presentata pochi mesi fa a Lucca Comics and Games 2017.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 23 marzo 17:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

Nuove forme del dark

Oltre lo spirito del nero più oscuro

C’era una volta il dark, un immaginario e un’estetica che ha segnato gli anni 80/90 e che sembrava dissolta. Eppure, nell’anno del ritorno del Corvo, il fumetto italiano sembra riguardare a quel filone, lasciandolo esplodere nelle sue più diverse sfaccettature: il grottesco e il mostruoso, la tensione e gli scenari (post-)apocalittici.

Vinci Cardona (Black Gospel)

Ratigher (Fortezza Pterodattilo, Trama)

Spugna (The Rust Kingdom, Una brutta storia)

 

13/03/2018
2018-03-19T10:49:52+00:00