/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Fumettista, sceneggiatore, esperto di super robot: Luca Vanzella ospite di Be Comics! 2018

Fumettista, sceneggiatore, esperto di super robot: Luca Vanzella ospite di Be Comics! 2018

È fondatore dell’etichetta indipendente Self Comics con Luca Genovese, con cui ha lavorato anche a Beta – pubblicato prima da Bao Publishing e successivamente da Editoriale Cosmo – un fumetto che riprende il genere mecha della tradizione dei manga giapponesi. Nel 2015 è entrato nella squadra di Orfani, una delle serie più recenti del panorama di Sergio Bonelli Editore. Nella sua ultima graphic novel Un anno senza te – firmata con il disegnatore Giopota, sempre per Bao – ha narrato per immagini sentimenti ed emozioni, in un’opera in cui tutti gli elementi della storia, dalla scrittura al disegno, si coordinano come una grande orchestra.

Accogliamo con enorme piacere Luca Vanzella tra gli ospiti della seconda edizione di Be Comics! Padova: con lui esploreremo il mondo dei super robot e avremo occasione di approfondire le sue più recenti produzioni editoriali.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 23 Marzo 17:00 1h h. San Gaetano – Spazio 18 piano terra

40 anni di Super Robot

Dal futuro alla nostalgia, e ritorno

Se Mazinga e Goldrake hanno superato i 40 anni dagli esordi in Giappone, il loro ricordo coincide ormai con un pezzo di storia della cultura pop. Anzi, con molti pezzi, e molto differenti. Ne discutono un animatore, uno sceneggiatore e un disegnatore che con i “robottoni”, tra fumetti e cartoni animati, hanno condiviso una fetta importante delle loro carriere.

Sandro Cleuzo (Disney, Dreamworks)

Luca Vanzella (Beta, Orfani)

Vincenzo Filosa (Viaggio a Tokyo)

Modera: Marco Bellano (storico dell’animazione)

16/03/2018
2018-03-19T11:22:48+00:00