/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Federico Bertolucci ospite di Be Comics! 2018

Federico Bertolucci ospite di Be Comics! 2018

Nelle sue opere racconta magistralmente il meglio del mondo animale e vegetale, con dettagli accurati e un’intensa capacità espressiva; le sue tavole sanno evocare sia la tenerezza sia la ferocia della Natura, adattandosi al pubblico e regalando meraviglia a osservatori di ogni età.

Siamo lieti di annunciare che Federico Bertolucci, il fumettista italiano con il maggior numero di candidature agli Eisner Awards (considerati gli Oscar del fumetto), sarà ospite della seconda edizione di Be Comics! Padova.

Tra incontri, showcase e signing session esploreremo il suo straordinario lavoro – spesso realizzato con lo sceneggiatore Frédéric Brrémaud, con cui da anni ha stretto un riuscitissimo sodalizio artistico – tra il realismo di Love e la dolcezza delle Piccole Storie (pubblicati in Italia rispettivamente da Edizioni BD e ReNoir Comics).

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 24 marzo 15:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

Disegnare e (o) dipingere?

Fra tecnica, stile e sensibilità narrativa

Nel fumetto disegnare può voler dire (anche) dipingere. Una convivenza a volte difficile, altre molto naturale. Quattro disegnatori confrontano le loro esperienze nella pittura e nel fumetto per raccontarne le sovrapposizioni e i conflitti, tra problemi tecnici, sensibilità grafiche e obiettivi narrativi.

 

Gabriel Walta (The Vision, Dr. Strange)

Federico Bertolucci (Love, Piccole storie)

Davide Aurilia (Gli anni che restano)

Alice Milani (Marie Curie)

07/02/2018
2018-03-19T11:08:52+00:00