/, News Mostre/Fantavisioni: a Be Comics! un’esclusiva mostra del maestro Milo Manara

Fantavisioni: a Be Comics! un’esclusiva mostra del maestro Milo Manara

È considerato uno dei Maestri del fumetto mondiale e il suo lavoro ha segnato l’immaginario di generazioni di lettori: è con immenso onore che siamo lieti di annunciare che Milo Manara sarà al centro di una delle mostre clou della seconda edizione di Be Comics! Padova. L’esibizione Fantavisioni accompagnerà i visitatori in un viaggio nell’immaginario fantastico e fantascientifico dell’autore, con uno sguardo totalmente inedito alle sue opere.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 10 al 25 marzo e sarà allestita all’interno degli splendidi spazi del Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova. Una straordinaria esposizione che vuole essere il più accessibile possibile al grande pubblico: per questo, come già lo scorso anno, l’ingresso a tutta l’area sarà libero (l’apertura sarà prevista tutti i giorni dalle ore 10 alle 19).

I DETTAGLI DELLA MOSTRA

Il rapporto con la fantascienza ha nutrito a lungo la carriera del maestro del fumetto italiano più noto nel mondo. Dalla speculazione distopica di Fone ai surreali pastiche di Giuseppe Bergman, e dalla reimmaginazione di Barbarella ai temi della manipolazione genetica in Fuga da Piranesi, la mostra intende offrire per la prima volta una chiave di lettura originale al lavoro di Manara, attraverso una selezione di circa 40 tavole che attraversano decenni di carriera segnati da qualcosa di diverso dall’erotismo per cui è universalmente conosciuto: i mondi della fantascienza e del fantastico.

LUOGO E DATE

Centro culturale Altinate San Gaetano
dal 10 al 25 marzo 2018

13/02/2018
2018-03-02T16:33:50+00:00