/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Elena “Carote e Cannella” Triolo sarà con noi a Be Comics! 2018

Elena “Carote e Cannella” Triolo sarà con noi a Be Comics! 2018

Nota al grande pubblico come Carote e Cannella, pubblica con regolare frequenza vignette tragicomiche al femminile sui suoi account social e collabora con i maggiori editori italiani e alcune prestigiose realtà culturali del nostro Paese.

Con il Museo Galileo ha realizzato alcuni libri illustrati per bambini e opere pubblicate dalle case editrici Hop! (La fine dell’amore, Carote e Cannella, Pop Porno, Make up e altri disastri), Kleiner Flug (Il lago dei cigni). Pochi mesi fa, Edizioni BD ha pubblicato la sua graphic novel Il Re delle fate, sceneggiata da Andrea Meucci, una storia che viaggia tra reale e fantastico, ma che promuove valori universali estremamente umani.

La talentuosa e poliedrica Elena Triolo sarà tra le graditissime ospiti nella seconda edizione di Be Comics! Padova.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 24 marzo 14:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

La dura vita della frivolezza

Spumeggianti disavventure quotidiane di donne (non proprio) ordinarie 

Se la vita di tutti i giorni è una lunga lista di episodi ordinari, saperli selezionare per raccontarli è una sfida, quasi una disciplina. E le più spiritose disegnatrici “social” italiane, sanno raccontare di tutto: cambiamenti di vita e incontri fortuiti in città, corse allo shopping e sane incazzature con gli amici. Per Laura e la community Vita da commessa “siamo tutti clienti “, a caccia di soddisfazioni per i più indecifrabili desideri. Per le pagine web di Carota e cannella, con Elena, “siamo tutti come lei”, in bilico fra slanci di allegria e periodica inadeguatezza. Tutto normale? Forse sì – a patto di sorriderne.

Elena Triolo (Carote e cannella, Il re delle fate)

Laura Tanfani (Vita da commessa)

Modera: Federica Lippi (Traduttrice, saggista)

 

11/03/2018
2018-03-19T11:02:33+00:00