/, News Comics e Manga/Dall’offerta didattica alle curatissime pubblicazioni: bentornata Nemo Academy

Dall’offerta didattica alle curatissime pubblicazioni: bentornata Nemo Academy

Da anni è considerata la miglior opportunità in Europa per trasformare talento e passioni in professione. La sua sede principale, situata in uno dei palazzi storici del centro di Firenze, è il fulcro di numerosi incontri e collaborazioni con artisti, studi, scuole e compagnie. È apprezzata a livello internazionale per l’offerta didattica di qualità, nei più svariati settori della creatività: dal Cinema d’Animazione, all’Illustrazione, alla Concept Art, al Web, passando per il mondo dei video giochi con l’innovativo corso di Game Artist fino ad arrivare al mondo della grafica 3D, del Fumetto e del cinema con il corso di Filmmaking.

Dalla sua esperienza è nata la casa editrice La Città delle Nuvole, specializzata in artbook e nella realizzazione di libri artistici e a indirizzo didattico e formativo, che offre anche uno spazio agli allievi più validi. Anche quest’anno la Nemo Academy sarà presente a Be Comics! Padova con uno stand e numerosi incontri, per far conoscere al pubblico il suo lavoro quotidiano e le opportunità offerte agli artisti e agli studenti. Con loro sarà presente il mitico Sandro Cleuzo a presentare delle emozionanti novità.
La casa editrice presenterà in anteprima con l’ultimo Artbook di John Nevarez (Coco da Disney) e due libri di Sandro Cleuzo, l’artbook “Ruff & Stuff” con centinaia di sketches e il terzo volume per ragazzi di “Pitukin” con le incredibili avventure del ragazzo dell’amazzonia.

 

 

13/03/2018
2018-03-19T00:14:03+00:00