/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Dall’illustrazione per l’infanzia a Lumina: Linda Cavallini ospite di Be Comics! 2018

Dall’illustrazione per l’infanzia a Lumina: Linda Cavallini ospite di Be Comics! 2018

Usa gli sketchbook per disegnare nei momenti di relax, o magari quando è fuori casa, ma non ha mai amato le tecniche tradizionali e da oltre 10 anni lavora in digitale, per praticità ma soprattutto per adesione tra il suo stile e le opportunità dei nuovi strumenti. Fiorentina, dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti ed esperienze come sarta di scena ed insegnante, per anni si è dedicata all’illustrazione per l’infanzia, lavorando in contemporanea anche a più progetti.

La realizzazione di Lumina e la nascita di Tatai Lab rappresentano due chiari segnali di una sua precisa e potente personalità creativa, al servizio del raggiungimento di obiettivi il più elevati possibili: siamo quindi particolarmente onorati di annoverare tra le ospiti della seconda edizione di Be Comics! Padova anche Linda Cavallini, co-fondatrice dell’ormai noto laboratorio creativo dove fumettisti e illustratori vengono seguiti e supportati passo dopo passo nella realizzazione dei propri progetti editoriali.

UNO SGUARDO SULL’AUTRICE

Di Firenze, dopo gli studi al liceo artistico e l’Accademia di Belle Arti segue come assistente sarta di scena la compagnia di danza “balletto di Toscana”. Successivamente insegna materie artistiche alla scuola primaria, fino a che non decide di dedicarsi all’illustrazione per l’infanzia. Dopo 8 anni di esperienze professionali per i maggiori Editori italiani e internazionali, torna alla sua prima e vera passione: il fumetto.

19/03/2018
2018-03-19T18:30:23+00:00