/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Dall’illustrazione al fumetto, dalla carta al web: torna a Be Comics! 2018 Ugo Schiesaro

Dall’illustrazione al fumetto, dalla carta al web: torna a Be Comics! 2018 Ugo Schiesaro

Lavora in digitale ma le sue idee migliori nascono su carta, è un illustratore e fumettista che dal 2010 collabora con l’etichetta indipendente Delebile, che pubblica la maggioranza dei suoi lavori, tra i quali Manzone (candidato ai Premi Micheluzzi 2017): Ugo Schiesaro, artista di origini padovane, sarà anche quest’anno tra gli ospiti del programma culturale di Be Comics! Padova.

Per il nostro Festival ha realizzato, nel 2018, una speciale mappa disegnata di Padova: un inedito percorso di esplorazione della città che i nostri visitatori potranno scoprire dal 23 al 25 marzo. Un paio di curiosità: è un fan di Tumblr e qualche volta suona il synth.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 23 marzo 15:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

(Ri)disegnare Padova

Lo spirito ‘disegnabile’ della città

L’ambientazione urbana, nel fumetto, ogni tanto è davvero importante. E per alcuni fumettisti Padova lo è stata e continuerà ad esserlo in futuro. Un confronto sull’esperienza di quattro autori che hanno spesso lavorato su Padova, tra luoghi, colori, mappe e progetti nel cassetto.

Moreno Burattini (Zagor, Fra le labbra)

Claudio Calia (Leggere i fumetti, Kurdistan)

Massimo Giacon (Ettore, Il mondo così com’è)

Ugo Schiesaro (Manzone)

11/03/2018
2018-03-18T16:20:31+00:00