/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Dalla “vita da colorista” all’esordio con Oblomov: benvenuta Barbara Baldi

Dalla “vita da colorista” all’esordio con Oblomov: benvenuta Barbara Baldi

Ha esordito solo pochi mesi fa come autrice di fumetti con la graphic novel Lucenera (pubblicata da Oblomov Edizioni, ma può vantare una solida e rilevante carriera come colorista e illustratrice per importanti pubblicazioni italiane (Sky Doll e Monster Allergy) e per editori internazionali come Pixar, Disney e Marvel.

Nel suo romanzo a fumetti racconta la storia di due sorelle in un’Inghilterra difficile e fredda dell’Ottocento, tra gravi lutti, separazioni forzate e ritrovamento del proprio destino. Vignette potenti e ricche di riferimenti artistici, in particolare espressionismo e impressionismo ma anche autori di fumetti contemporanei, realizzate con una tecnica mista di digitale e acquerello, arricchiscono una storia – costruita in dieci anni di lavoro – ricca di contenuto ed emozione.

Attendiamo davvero con impazienza gli appuntamenti di Barbara Baldi, che sarà tra gli autori ospiti di Be Comics! Padova.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 24 Marzo 17:00 1h h. San Gaetano – Spazio 18 piano terra

Colori caldi, emozioni fredde 

Stili e palette negli usi emotivi del colore

Quando il colore, oltre ad arricchire il racconto, è usato per trasmettere emozioni, dalla tavolozza possono nascere soluzioni affascinanti. E persino paradossi. Tre autori di talento discutono gli obiettivi e le scelte per rappresentare sensazioni fredde, ma sfruttando la forza dei colori più caldi.

Barbara Baldi (Lucenera)

Bianca Bagnarelli (Figlie, Fish)

Luke Healey (Come sopravvivere nel grande nord)

 

15/03/2018
2018-03-19T11:29:24+00:00