/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Dalla Marvel a Il Corvo: Werther Dell’Edera ospite di Be Comics!

Dalla Marvel a Il Corvo: Werther Dell’Edera ospite di Be Comics!

Dopo le prime anticipazioni, tra poche settimane avremo finalmente l’occasione di vedere le pagine che segneranno il ritorno di uno dei personaggi del fumetto contemporaneo più iconici e amati, Il Corvo.

Ed è proprio uno degli autori de Il Corvo: Memento Mori (sceneggiatura di Roberto Recchioni, colori di Giovanna Nigro), realizzato per Edizioni BD in collaborazione con l’americana IDW Publishing, che il nostro pubblico avrà l’occasione di incontrare dal 23 al 25 marzo. Werther Dell’Edera, artista e fumettista che collabora con le maggiori case editrici americane (Marvel, Image, IDW) e con Sergio Bonelli Editore, sarà infatti uno dei grandi ospiti della seconda edizione di Be Comics! Padova.

L’artista, che sarà al centro di numerosi incontri e signing session, è anche protagonista di una delle straordinarie mostre a ingresso libero che dal 10 al 25 marzo saranno ospitate all’interno del Centro Cuturale San Gaetano.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 24 Marzo 16:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

Marvelvisioni 

I nuovi immaginari del fumetto di supereroi

I supereroi hanno sempre offerto immaginari ai confini della fantascienza. Negli ultimi anni, però, le fantasie più sfrenate hanno lasciato spazio alle dimensioni più ordinarie delle vite ‘super’. Ne discutono due disegnatori che hanno lavorato, in particolare, su alcune delle più grandi icone Marvel, da Visione a Spider-Man, da Dr. Strange agli X-Men.

Gabriel Walta (The Vision, Dr. Strange)

Werther Dell’Edera (Spider-Man, Il Corvo)

Modera: Evil Monkey (Fumettologica)

 

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 24 Marzo 17:00 1 h. San Gaetano – Spazio35

Il ritorno del Corvo 

Un’icona anni Novanta, e la sua ripartenza dall’Italia

A 20 anni dalla pubblicazione ritorna Il Corvo, icona dark degli anni Novanta e simbolo del fumetto indie-pop. La storia di Eric, personificazione della vendetta che ha influenzato una generazione grazie ai suoi toni gotici, drammatici e poetici, prosegue in un ciclo di storie ambientate in una Roma notturna, sconvolta dal terrorismo e dalla violenza, che rinnova l’identità del personaggio in un originale confronto con il clima”spirituale” della Città Eterna.

Werther Dell’Edera (Il Corvo, Spider-Man)

Marco Schiavone (editore Edizioni BD)

 

24/02/2018
2018-03-19T11:57:29+00:00