/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Dal web alle vite sgangherate di Residenza Arcadia: Daniel Cuello ospite di Be Comics! 2018

Dal web alle vite sgangherate di Residenza Arcadia: Daniel Cuello ospite di Be Comics! 2018

Di sé dice “Da bambino disegnavo continuamente, da adulto pure. Amo disegnare e mi piace raccontare, quindi faccio entrambe le cose, contemporaneamente!”. Autodidatta, dal 2009 disegna in digitale usando la combo tavoletta grafica e Photoshop mentre per i bozzetti, che realizza ovunque, resta su carta. Nel suo sangue ci sono più o meno sette nazionalità diverse: argentino di nascita, italiano di adozione ma soprattutto fumettista perché ha sempre voluto così, Daniel Cuello saprà regalare grandi emozioni ai visitatori della seconda edizione di Be Comics! Padova.

Fino allo scorso anno era noto al grande pubblico soprattutto per le vignette, i racconti brevi e le illustrazioni sul web; lo scorso anno Bao Publishing ha pubblicato il suo Residenza Arcadia, divertente e agrodolce graphic novel incentrata sulla vita di un gruppo di anziani condomini.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 25 Marzo 14:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

Vite di famiglie (quasi) eccezionali 

Genitori, coinquilini, figli e altre (ri)scoperte del fumetto pop

Sembrava impossibile che il fumetto riuscisse a raccontare anche questo. E invece, un po’ fuori dai radar, un nuovo filone è in fermento: la “normale” vita in famiglia. Insieme al creatore della più fortunata family strip del web, Lunarbaboon, per la prima volta presente in Italia, due talenti della commedia a fumetti raccontano le insidie, le dolcezze o le imprevedibili follie che può riservare la vita domestica.

Cristopher Grady (Lunarbaboon)

Daniel Cuello (Residenza Arcadia)

Daniele ‘Gud’ Bonomo (Timothy Top)

 

17/03/2018
2018-03-19T11:22:31+00:00