/, Espositori Comics e Manga/Coconino Press – Fandango

Coconino Press – Fandango

STAND: F 07
Centro culturale Altinate San Gaetano

Gli autori presenti allo stand nelle giornate del festival:

Manuele Fior
Luke Healy
Ratigher
Maicol & Mirco
Francesco Cattani
Andrea Ferraris
Lorena Canottiere

 

Le anteprime:

Maicol & Mirco: GLI ARCANOIDI
Morte, avventura e basta. L’attesissimo nuovo libro a fumetti di Maicol & Mirco. Gli autori incontreranno il pubblico e dedicheranno allo stand Coconino le copie de “Gli Arcanoidi”, il loro nuovo graphic novel che esce in occasione di Be Comics! Un pianeta fuori dal tempo è il teatro di un’epica saga: l’ascesa e soprattutto la caduta del popolo Arcanoide. Come un film dei Barbapapà girato da Lars Von Trier.

Luke Healy: COME SOPRAVVIVERE NEL GRANDE NORD
Per la prima volta in Italia l’autore rivelazione della scena britannica. A Padova sarà possibile incontrare Luke Healy, autore del graphic novel “Come sopravvivere nel grande Nord”, pubblicato dalla prestigiosa casa editrice Nobrow, acclamato da critica e pubblico e ora tradotto da Coconino Press. Tre avventure si intrecciano dai primi del ’900 ai giorni nostri: un’intrigante architettura narrativa, un’affascinante esplorazione dei ghiacci dell’Artico, delle sfide ai nostri limiti e della complessità della natura umana.

 

Gli autori:

Manuele Fior: LA SIGNORINA ELSE e altre femmine fantastiche
Ospite d’onore del festival, Manuele Fior incontrerà il pubblico e sarà protagonista della mostra “Le femmine fantastiche”, dedicata alle donne dei suoi fumetti pubblicati da Coconino Press. Personaggi che affascinano ed emozionano, come “La signorina Else” dell’omonimo graphic novel adattamento della novella di Arthur Schnitzler, Dora, la protagonista de “L’intervista”, e la Lucia di “Cinquemila chilometri al secondo”.

Ratigher: FORTEZZA PTERODATTILO e altre storie
Ratigher, direttore editoriale di Coconino Press, sarà a Be Comics! per raccontare ai lettori le ultime novità e i progetti della casa editrice. Dedicherà inoltre le copie del suo ultimo libro “Fortezza Pterodattilo”, antologia di storie brevi nelle quali si è rivelata la sua voce di autore cult che sovverte generi e regole dell’immaginario pop contemporaneo, aprendo con ogni racconto una porta su nuove e inaspettate dimensioni.

Francesco Cattani: LUNA DEL MATTINO
Francesco Cattani sarà allo stand Coconino Press per dedicare le copie del suo ultimo graphic novel “Luna del mattino”, da poco uscito e già definito dalla critica “il più importante fumetto italiano degli ultimi anni”. In una periferia urbana reale e insieme distopica, nell’arco di 24 ore, si svolge la storia del ragazzino Tommi e di una giornata particolare che lo catapulterà nell’età adulta tra momenti di rabbia e di lancinante poesia.

Andrea Ferraris: CHURUBUSCO
Raccontando a fumetti la guerra del 1847 tra Stati Uniti e Messico e la straordinaria storia del battaglione San Patrizio, Andrea Ferraris ha conquistato i lettori. Incontrerà il pubblico e sarà al nostro stand per farvi conoscere un appassionante graphic novel: un western d’autore che restituisce ad ogni pagina il sapore della polvere, dei sogni di libertà e giustizia, e ci fa riflettere sul tema attualissimo delle frontiere.

 

LE NOVITÀ EDITORIALI

Allo stand Coconino Press i lettori troveranno un’ampia selezione dei volumi del catalogo della casa editrice e tutte le ultime novità. Tra queste:

“S” di Gipi – nuova edizione in grande formato. Esce nell’edizione definitiva uno dei capolavori di Gipi: un viaggio nella memoria familiare, una delle sue storie più personali e amate dai lettori.

“Macaroni!” di Thomas Campi e Vincent Zabus. Il duo di autori di “Magritte” torna con un commovente graphic novel sulla storia degli italiani emigrati per lavorare nelle miniere del Belgio e sul rapporto tra generazioni diverse.

“Fante Bukowski vol. 2” di Noah Van Sciver. L’esilarante ritorno sulla scena di un aspirante scrittore di sicuro insuccesso: una satira brillante e amara degli ambienti letterari, dall’autore underground americano più amato da Robert Crumb.

“Città arida” di Yoshihiro Tatsumi. La collana Coconino Gekiga continua a pubblicare i migliori racconti del maestro giapponese: storie realistiche di solitudini e di perdenti, che mettono a nudo le ipocrisie di una società crudele.

“Tomino la dannata” vol. 2 di Suehiro Maruo. Prosegue la pubblicazione di un altro grande maestro del manga in chiave erotico-grottesca: come in un feuilleton, Maruo ci racconta le avventure di due orfani adottati da un circo di freak.

 

11/03/2018
2018-03-19T06:49:39+00:00