/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Be Comics! 2018 sempre più internazionale

Be Comics! 2018 sempre più internazionale

I lettori italiani si sono appassionati al suo tratto e alle sue opere grazie alle tavole apparse nell’universo Marvel, ma è anche un apprezzatissimo pittore e il suo debutto è avvenuto nell’editoria per ragazzi: diamo il benvenuto al poliedrico talento del primo ospite internazionale della seconda edizione di Be Comics! Padova, Gabriel Hernàndez Walta.

Dal 23 al 25 marzo avremo l’opportunità, insieme al nostro splendido pubblico, di scoprire insieme all’autore – tra signing session, incontri e presentazioni – il backstage dei suoi successi nelle diverse saghe degli X-Men, nella serie The Vision (premiata con un Eisner Award nel 2017 e pubblicata in Italia da Panini Comics) e nel suo lavoro come disegnatore scelto per il rilancio di Dr. Strange.

 

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 24 marzo 15:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

Disegnare e (o) dipingere?

Fra tecnica, stile e sensibilità narrativa

Nel fumetto disegnare può voler dire (anche) dipingere. Una convivenza a volte difficile, altre molto naturale. Quattro disegnatori confrontano le loro esperienze nella pittura e nel fumetto per raccontarne le sovrapposizioni e i conflitti, tra problemi tecnici, sensibilità grafiche e obiettivi narrativi.

 

Gabriel Walta (The Vision, Dr. Strange)

Federico Bertolucci (Love, Piccole storie)

Davide Aurilia (Gli anni che restano)

Alice Milani (Marie Curie)

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 24 marzo 16:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

Marvelvisioni 

I nuovi immaginari del fumetto di supereroi

I supereroi hanno sempre offerto immaginari ai confini della fantascienza. Negli ultimi anni, però, le fantasie più sfrenate hanno lasciato spazio alle dimensioni più ordinarie delle vite ‘super’. Ne discutono due disegnatori che hanno lavorato, in particolare, su alcune delle più grandi icone Marvel, da Visione a Spider-Man, da Dr. Strange agli X-Men.

Gabriel Walta (The Vision, Dr. Strange)

Werther Dell’Edera (Spider-Man, Il Corvo)

Modera: Evil Monkey (Fumettologica)

 

04/02/2018
2018-03-19T11:12:26+00:00