/, News Spettacoli e Cosplay, Slider in home/Pronti per il Cosplay Contest?

Pronti per il Cosplay Contest?

Siete pronti per il Cosplay Contest più emozionante di tutto il Campionato Italiano? (D’accordo, forse esageriamo un po’, ma è perché siamo carichissimi!) Allora aprite bene occhi e orecchie, perché qui ci sono tutte le informazioni che vi servono.

Il Be Comics! Cosplay Contest, organizzato in collaborazione con Giorgia Cosplay e tappa valida per il Campionato Italiano Cosplay 2017, organizzato da Lucca Comics & Games in collaborazione con EPICOS, si svolgerà domenica 19 marzo dalle 15.00 alle 17.00 presso la zona Palco, in Prato della Valle.
Possono partecipare adulti e minorenni – questi ultimi accompagnati da un genitore o da un adulto che ne faccia le veci – che dovranno presentarsi alla sede della gara almeno 30 minuti prima dell’inizio.

I costumi potranno essere ispirati a qualsiasi personaggio di manga, anime, cartoon, comics, fumetti, videogiochi, fantasy, rpg, libri, musical, pubblicità, film, telefilm, musica, programmi tv, di qualsiasi nazionalità: l’importante è che non si tratti di costumi original.

Ci si può pre-iscrivere sul sito di Be Comics! e poi confermare l’iscrizione al banco accoglienza vicino al palco dalle 10.00 alle 14.00 di domenica, oppure iscrivere direttamente al banco, negli stessi orari.

Per partecipare i concorrenti dovranno disporre del biglietto d’ingresso, un documento d’identità, materiale audio (se servisse), una propria foto in digitale e la liberatoria firmata (anch’essa scaricabile dal sito di Be Comics!).

I partecipanti sfileranno secondo l’ordine di iscrizione, e avranno a disposizione un tempo prestabilito (trovate tutto nel regolamento dettagliato, scaricabile qui).
Le categorie in concorso saranno: miglior cosplayer assoluto, miglior cosplay maschile; miglior cosplay femminile, miglior gruppo o coppia, migliore interpretazione, accessorio.

La giuria sarà composta da cinque esponenti di spicco del settore: Marco Albiero, Marika Roncon, Francesca Tuzzato (in arte Iason Sama), Airly e Martina Puglisi. I giurati voteranno i concorrenti sulla base di: somiglianza al personaggio, fattura del costume, interpretazione, originalità, valore artistico della performance, simpatia.

Per tutti i dettagli assolutamente da sapere, leggete la pagina con tutte le info e scaricate il regolamento completo.

E buona gara a tutti!

05/03/2017