Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; JustifiedGallery has a deprecated constructor in /home/tfbzbooz/public_html/2017/wp-content/plugins/smart-grid-gallery/includes/justified-gallery/JustifiedGalleryClass.php on line 9

Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; SmartGridGallery has a deprecated constructor in /home/tfbzbooz/public_html/2017/wp-content/plugins/smart-grid-gallery/includes/SmartGridGalleryClass.php on line 9
Massimiliano Bergamo ospite di Be Comics! - Be Comics Padova - Fumetti Games & Pop Culture
/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Massimiliano Bergamo ospite di Be Comics!

Massimiliano Bergamo ospite di Be Comics!

Una passione che nasce dal fumetto Disney e Jacovitti, proviene da una serie di esperienze che vanno dal fumetto digitale, il web design e la grafica, l’insegnamento e l’organizzazione nelle scuole di fumetto, dopo Lukas sta lavorando ora sulla nuova serie Bonelli Mercurio Loi: siamo lieti di accogliere nel nostro programma culturale il padovano Massimiliano Bergamo.

BIOGRAFIA
Massimiliano Bergamo è nato a Padova nel 1976. Esordisce nel 2002 alle matite di Alias, primo fumetto digitale animato in 2D sviluppato in Flash e dedicato alla fruizione su PC desktop, realizzato da Fabrica (Centro Creativo Benetton) per la compagnia telefonica Blu. Successivamente è grafico web, animatore Flash, inchiostratore digitale sempre su fumetti digitali animati; è insegnante e coordinatore didattico prima alla SQuola di Fumetto (Mestre), e poi alla Scuola del Fumetto di Venezia. Più tardi insegna alla Scuola Internazionale dei Comics di Padova. Dal 2009 si dedica esclusivamente al fumetto cartaceo; disegna Malasorte (Arcadia), per il quale riceve il Premio Carlo Boscarato come “Autore Rivelazione dell’Anno” al Treviso Comic Book Festival nel 2011. Nel 2010-2011 realizza per Star Comics L’Avvento del Quinto Mondo, 4° episodio della miniserie The Secret di Giuseppe Di Bernardo, e il Il Lato Oscuro, 2° episodio di Legion75 dei fratelli Riccio. Da fine del 2011 lavora per Sergio Bonelli Editore alla miniserie Lukas, realizzando il gli episodi #3 (Sacrificio), #12 (Armageddon) e #9 (Il Prescelto per Lukas Reborn, 2a stagione della serie). Attualmente è al lavoro su Mercurio Loi, nuova serie creata da Alessandro Bilotta per Bonelli Editore.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 17 marzo 17:00 1 h. San Gaetano – Sala Conferenze

ASPETTANDO MERCURIO LOI
Uno sguardo alla imminente serie che rilancia lo spirito della ‘Bonelli d’autore’.
La saga dello stravagante professore, nata nella collana LeStorie e ora diventata serie regolare a colori, si annuncia tra le novità più attese del 2017. Ambientata a inizio Ottocento, impreziosita dalle copertine di Manuele Fior e ricca di collaborazioni sorprendenti (ancora riservate), Mercurio Loi promette temi e soluzioni grafiche insoliti, nella migliore tradizione del fumetto ‘bonelliano d’autore’. Ne discutono insieme il creatore e due fra i principali disegnatori della serie”.

 

Con:
Alessandro Bilotta (Valter Buio, Dylan Dog)
Andrea Borgioli (Jan Dix, Lukas)
Massimiliano Bergamo (Malasorte, Lukas)

02/03/2017