/, News Spettacoli e Cosplay, Ospiti, Ospiti Spettacoli e Cosplay/Martina Puglisi: incontriamo i giurati del Cosplay Contest di Be Comics!

Martina Puglisi: incontriamo i giurati del Cosplay Contest di Be Comics!

Martina Puglisi è una cosplayer torinese, appassionata da sempre della cultura giapponese, entrata in punta di piedi nel mondo cosplay nel 2011, con il solo scopo di divertirsi. Sin da subito ha cominciato a sperimentare, creando i propri costumi con l’aiuto della sorella Valentina. Nel 2012 arriva il primo riconoscimento proprio durante uno degli eventi principali della sua città, il Torino Comics dove ottiene una vittoria con uno dei suo costumi preferiti Rosso The Crimson da Final Fantasy VII Dirge of Cerberus, costume che le è valsa la vittoria anche in eventi minori.
Da qui altre piccole vittorie con costumi creati successivamente tra cui Yuffie da Final Fantasy VII, Perona da One Piece, Esther Blanchett da Trinity Blood. Nel 2013 con il personaggio di Freya Crescent da Final Fantasy IX ottiene la vittoria in gruppo al Cartoomics a Milano e subito dopo nel mese di aprile il Miglior Femminile al Torino Comics, vittoria che le ha permesso le qualificazioni all’Italian Cosplay Contest di quell’anno. Dopo diversi corsi e specializzazioni, oggi si dedica anche al mondo della fotografia e delle riprese video. Collabora da anni con il gruppo di Cosplay on Air e dal 2016 è membro di CoSmile, gruppo che cerca di sfruttare la passione del cosplay per una giusta causa: portare un sorriso in costume, a quei bimbi che vivono realtà difficili, assieme a tutti quei ragazzi che si sono messi a disposizione per questo progetto.
Collabora ed è parte anche della Cospa Family, associazione che si occupa di organizzare eventi cosplay.
Siamo felici di annunciare che Martina sarà uno dei membri della Giuria del Cosplay Contest di Be Comics!

 

05/03/2017