/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Sara Colaone ospite di Be Comics!
Comics e Manga

Be Comics! Padova

Il primo festival internazionale del Nordest dedicato alla cultura pop: manga, libri, cosplay, mostre, giochi, games e videogames.
Be Comics! Padova
Be Comics! PadovaThursday, March 16th, 2017 at 1:29pm
Esordisce da giovanissimo nel campo dell’animazione, fondatore di uno studio virtuale, ottiene uno straordinario successo con il webcomic Gotho Namite, pubblicato successivamente in una serie di volumi da 001 Edizioni, che sta per diventare anche un corto…
   View on Google

Sara Colaone ospite di Be Comics!

Considerata una delle più talentuose fumettiste italiane, è insegnante all’Accademia di Belle Arti di Bologna e disegnatrice; col suo stile spesso asciutto e minimale ma particolarmente intenso ed efficace ha conquistato il pubblico dei lettori italiani: siamo lieti di annunciare la presenza di Sara Colaone tra gli ospiti della prima prima edizione di Be Comics!

BIOGRAFIA
Sara Colaone (Pordenone, 1970) è autrice di fumetti e illustratrice. Nei suoi romanzi a fumetti ha raccontato l’emigrazione italiana in Ciao ciao bambina (2010) e il confino degli omosessuali con In Italia sono tutti maschi (testi di Luca de Santis, 2008), pubblicato in  Francia, Belgio, Germania, Spagna e Polonia e Miglior libro al Premio Micheluzzi 2009. La sua opera più recente – Leda, che solo amore e luce ha per confine – è uscita a novembre: il volume, edito da Coconino Press, è sceneggiato da Francesco Satta e Luca de Santis con disegni di Sara Colaone. Illustra per case editrici educative, riviste e insegna disegno all’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 18 marzo 16:00 1 h. San Gaetano – Sala Conferenze

VITE DI DONNE ECCEZIONALI
Biografie di donne straordinarie, realizzate da autrici coraggiose.
Nel panorama attuale del graphic novel, le biografie di personaggi storici sono una vera e propria tendenza. Ma le storie di grandi personaggi femminili hanno un sapore speciale: non solo ricostruzioni, ma spesso ‘rivelazioni’. Perché le vite delle donne che hanno fatto la Storia sono spesso racconti di sfide particolarmente complesse e coraggiose. E lo sguardo delle autrici italiane, fumettiste e biografe, sta offrendo un contributo inatteso e potente al racconto dell’identità femminile, in un paese ancora troppo “per maschi”.

Con:
Sara Colaone (Leda, che solo amore e luce ha per confine; Ciao ciao bambina)
Manuela Santoni (Jane Austen)
Alice Milani (Wisława Szymborska; Tumulto)

21/02/2017