/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Sara Colaone ospite di Be Comics!
Comics e Manga

Be Comics! Padova

Il primo festival internazionale del Nordest dedicato alla cultura pop: manga, libri, cosplay, mostre, giochi, games e videogames.
Be Comics! Padova
Be Comics! PadovaSaturday, April 15th, 2017 at 5:48am
[Be Comics - Padova] Terzo giorno
   View on Google

Sara Colaone ospite di Be Comics!

Considerata una delle più talentuose fumettiste italiane, è insegnante all’Accademia di Belle Arti di Bologna e disegnatrice; col suo stile spesso asciutto e minimale ma particolarmente intenso ed efficace ha conquistato il pubblico dei lettori italiani: siamo lieti di annunciare la presenza di Sara Colaone tra gli ospiti della prima prima edizione di Be Comics!

BIOGRAFIA
Sara Colaone (Pordenone, 1970) è autrice di fumetti e illustratrice. Nei suoi romanzi a fumetti ha raccontato l’emigrazione italiana in Ciao ciao bambina (2010) e il confino degli omosessuali con In Italia sono tutti maschi (testi di Luca de Santis, 2008), pubblicato in  Francia, Belgio, Germania, Spagna e Polonia e Miglior libro al Premio Micheluzzi 2009. La sua opera più recente – Leda, che solo amore e luce ha per confine – è uscita a novembre: il volume, edito da Coconino Press, è sceneggiato da Francesco Satta e Luca de Santis con disegni di Sara Colaone. Illustra per case editrici educative, riviste e insegna disegno all’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 18 marzo 16:00 1 h. San Gaetano – Sala Conferenze

VITE DI DONNE ECCEZIONALI
Biografie di donne straordinarie, realizzate da autrici coraggiose.
Nel panorama attuale del graphic novel, le biografie di personaggi storici sono una vera e propria tendenza. Ma le storie di grandi personaggi femminili hanno un sapore speciale: non solo ricostruzioni, ma spesso ‘rivelazioni’. Perché le vite delle donne che hanno fatto la Storia sono spesso racconti di sfide particolarmente complesse e coraggiose. E lo sguardo delle autrici italiane, fumettiste e biografe, sta offrendo un contributo inatteso e potente al racconto dell’identità femminile, in un paese ancora troppo “per maschi”.

Con:
Sara Colaone (Leda, che solo amore e luce ha per confine; Ciao ciao bambina)
Manuela Santoni (Jane Austen)
Alice Milani (Wisława Szymborska; Tumulto)

21/02/2017