premio cover design

Premio Fumetto Cover Design

Il Premio Fumetto Cover Design è un riconoscimento promosso da BeComics, destinato a ricompensare una copertina di un fumetto di produzione italiana, pubblicata nel corso dell’anno precedente.

Il Premio prevede, per la edizione 2017, la selezione di 10 copertine di opere a fumetti italiane pubblicate tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2016. All’interno di questa rosa, la Giuria individuerà un singolo progetto cui sarà assegnato il Premio.

Al disegnatore del progetto vincitore sarà assegnato, inoltre, un premio in denaro del valore di 500 (cinquecento) euro.

La selezione e individuazione del vincitore sarà effettuata da una Giuria composta da membri di provata competenza nei settori del fumetto, dell’editoria, dell’arte, del mondo accademico, del giornalismo e della grafica. La Giuria sceglierà un singolo disegnatore o eventualmente, nel caso di opere collettive, un gruppo di creatori grafici. La diffusione del/i nome/i vincitore/e del Premio avverrà tramite il sito della manifestazione www.becomics.it, il sito web di informazione www.fumettologica.it e potrà prevedere una campagna di comunicazione rivolta alla stampa.

La Giuria del Premio Fumetto Cover Design 2017 sarà composta da:

Marco Cendron, art director
Massimo Giacon, fumettista
Evil Monkey, critico
Nicolò Pellizzon, fumettista