Comics e Manga

Be Comics! Padova

Il primo festival internazionale del Nordest dedicato alla cultura pop: manga, libri, cosplay, mostre, giochi, games e videogames.
Be Comics! Padova
Be Comics! PadovaSaturday, April 15th, 2017 at 5:48am
[Be Comics - Padova] Terzo giorno
   View on Google

Disegnati un selfie!

Cosa sarebbe un artista senza il suo blocco per sketch? E un autore senza il suo taccuino? Un illustratore senza un pezzo di carta sul quale annotare idee, spunti, un’espressione del viso, un cappello assurdo o un’insegna vista per caso? Se conosciamo la storia dell’arte figurativa lo dobbiamo anche ai quintali di carta che sono stati usati nei secoli per anticipare e accompagnare la nascita di ogni quadro e scultura, ma anche poster, libro illustrato, fumetto.

E anche oggi, nonostante la massiccia presenza di mezzi alternativi sui quali registrare i nostri pensieri, la carta continua a resistere: il gesto di tracciare segni su una pagina stimola la creatività, mette in campo la memoria fisica insieme a quella mentale e ci aiuta a pensare, raffigurare e ricordare meglio.

Per questo siamo orgogliosi di annunciare che anche Be Comics! segnerà, nel suo piccolo, una tappa della storia della carta legata all’arte: grazie alla collaborazione con Peruzzo Industrie Grafiche – azienda che da vent’anni rappresenta l’élite della stampa di qualità – abbiamo infatti creato la Peruzzina Be Comics!, un “contenitore” personalizzato con il manifesto dell’evento disegnato da Lorenzo Ceccotti.
La Peruzzina sarà in vendita presso gli stand in città durante i tre giorni di Be Comics!

Grazie agli “Zii delle Peruzzine”, un gadget imprescindibile per tutti gli artisti e i pensatori ai quali non mancano mai le idee da “buttare giù”.

15/03/2017